Scala Gerarchica

SCALA GERARCHICA

IL SISTEMA DI GRADI INTERNO AL CLAN
SECONDO REGGIMENTO INCURSORI

La nostra scala gerarchia
è valida solo internamente al clan
con finalità legate alla permanenza nello stesso

 

Il sistema di Gradi interno al Clan o Scala Gerarchica, rappresenta semplicemente un modo per indicare quali Membri effettivi si sono distinti nelle attività o gestione del Clan.

Qui siamo tutti amici e miriamo al divertimento. Per nessuna ragione un membro può sfruttare tale scala gerarchica per prevalere su di un altro membro nuovo o anziano che sia. Il rispetto delle persone è la prima regola fondamentale del Clan.

Il Cursus ivi citato può in qualsiasi momento essere scavalcato qualora si venga promossi per necessità straordinarie dal Direttivo o, altrimenti, dopo aver soddisfatto i requisiti richiesti ed aver maturato sufficiente esperienza, il Direttivo provvederà alla promozione al Grado successivo.


TRUPPA

RECLUTA

  • Esito positivo di richiesta di reclutamento tramite forum e colloquio in TeamSpeak
  • Permette l’accesso ai corsi di addestramento base (Comandi di gioco, Procedure radio, Sistema medico base, Formazioni base, Orientamento e posizione, Lanciatori, Esplosivi ed Equipaggiamenti, Corso CQB)

  • Note: Il tempo minimo necessario per passare da recluta a effettivo è di un mese (necessario per valutare il comportamento tenuto dal membro in partita e nelle attività offline del Clan)


SOLDATO

  • Viene assegnato ai nuovi membri del Clan
  • Acquisizione delle conoscenze previste dall'addastramento base, idoneità a ricoprire il ruolo di Fuciliere

CAPORALE

  • Idoneità a ricoprire i ruoli di Supporto, Paramedico e Guidatore Centauro. Assegnato dopo 5 note di merito.

  • || Permette ufficialmente la partecipazione ad eventi Multi-Clan, già possibile in caso di previa autorizzazione dal Direttivo ||


CAPORAL MAGGIORE

  • Idoneità a ricoprire i ruoli di Granatiere e Artigliere Centauro. Assegnato dopo 15 note di merito.




PRIMO CAPORAL MAGGIORE

  • Idoneità a ricoprire i ruoli di Fuciliere AA/AT, Marksman e Capo pezzo Centauro. Assegnato dopo 30 note di merito.


CAPORALE MAGGIORE CAPO

  • Idoneità a ricoprire i ruoli di Geniere, Spotter Ghost e Comandante sezione Centauro. Assegnato dopo 50 note di merito.



CAPORALE MAGGIORE CAPO SCELTO

  • Idoneità a ricoprire i ruoli di RO/JTAC, Operatore UAV, Operatore Artiglieria/Mortai. Assegnato dopo 80 note di merito.



CAPORALE MAGGIORE CAPO SCELTO QUALIFICA SPECIALE

  • Idoneità a ricoprire i ruoli di Cecchino Ghost, Pilota ala Fissa e Elicotterista. Assegnato dopo 100 note di merito.



SOTTOUFFICIALI

NOTA Per divenire sottoufficiali bisogna svolgere un ruolo di supporto al comando di squadra.

SERGENTE

  • Conoscenze avanzate relative ad un ruolo scelto, idoneità a ricoprire tale ruolo in partita e acquisita esperienza sul campo. Può essere affidato al comando di una sezione dal proprio Capo Squadra.

  • Permette di divenire istruttore base del proprio ruolo attraverso un colloquio con un istruttore avanzato del corso in questione che ne stabilirà l’idoneità


MARESCIALLO

  • Conoscenze e abilità di comando sufficienti a portare un team con indipendenza


LUOGOTENENTE

  • Conoscenze complete ed avanzate di comando, in grado di portare avanti le operazioni di squadra in caso il Capo Squadra venga incapacitato.

  • Permette l’avanzamento a Ufficiale Inferiore


UFFICIALI

NOTA Per divenire ufficiali è necessario essere stati per un periodo non inferiore ai 6 mesi SOTTOUFFICIALI, avere svolto ruoli di CAPO SQUADRA per svariate serate ed avere un'ottima esperienza negli eventi internazionali.
Gli ufficiali si dividono in Ufficiali Inferiori (Sottotenente, Tenente e Capitano) assegnati per competenze di comando, e Ufficiali Superiori (Maggiore, Colonnello e Generale) assegnati per contributi al clan.

 

 

UFFICIALI INFERIORI

SOTTOTENENTE

  • Viene assegnato a chi ha ricoperto ruoli di comando di squadra con esperienza limitata.


TENENTE

  • Viene assegnato a chi ha ricoperto ruoli di comando di squadra con costanza e dimostrato abilità e competenza.

  • Ha responsabilità diretta di una componente, in game e offline e di alcuni aspetti della gestione del Clan


CAPITANO

  • Viene assegnato a chi ha ricoperto ruoli di comando di squadra e comando di fazione.

  • Ha responsabilità diretta nella gestione delle serate


UFFICIALI SUPERIORI

MAGGIORE

  • Viene assegnato per meriti

  • Ha responsabilità diretta di più componenti, in game e offline, di alcuni aspetti della gestione del Clan


COLONNELLO

  • Viene assegnato per meriti
  • Fa le Veci del Direttivo qualora non sia presente nessuno dei membri del Direttivo


GENERALE

Assegnato solo ai membri del direttivo e prevede la massima responsabilità di gestione del clan sia come aspetti legati al gioco che come aspetti economici e di gestione di tutto quello che serve alla vita del clan.

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