Scala Gerarchica

SCALA GERARCHICA

IL SISTEMA DI GRADI INTERNO AL CLAN
SECONDO REGGIMENTO INCURSORI

La nostra scala gerarchia
è valida solo internamente al clan
con finalità legate alla permanenza nello stesso

 

Il sistema di Gradi interno al Clan o Scala Gerarchica, rappresenta semplicemente un modo per indicare quali Membri effettivi si sono distinti nelle attività o gestione del Clan.

Qui siamo tutti amici e miriamo al divertimento. Per nessuna ragione un membro può sfruttare tale scala gerarchica per prevalere su di un altro membro nuovo o anziano che sia. Il rispetto delle persone è la prima regola fondamentale del Clan.

Il Cursus ivi citato può in qualsiasi momento essere scavalcato qualora si venga promossi per necessità straordinarie dal Direttivo o, altrimenti, dopo aver soddisfatto i requisiti richiesti ed aver maturato sufficiente esperienza, il Direttivo provvederà alla promozione al Grado successivo.


TRUPPA

RECLUTA

  • Esito positivo di richiesta di reclutamento tramite forum e colloquio in TeamSpeak
  • Permette l’accesso ai corsi di addestramento base (Comandi di gioco, Procedure radio, Sistema medico base, Formazioni base, Orientamento e posizione, Lanciatori, Esplosivi ed Equipaggiamenti, Corso CQB)

  • Note: Il tempo minimo necessario per passare da recluta a soldato è di un mese (necessario per valutare il comportamento tenuto dal membro in partita e nelle attività offline del Clan)


SOLDATO

  • Viene assegnato ai nuovi membri effettivi del Clan
  • Acquisizione delle conoscenze previste dall'addastramento base

CAPORALE

  • Padronanza delle conoscenze relative al ruolo specialistico scelto, e idoneità a ricoprire tale ruolo in partita (Medico, Fuciliere di supporto, Ricognitore, Operatore UAV, Granatiere, Anticarro, Geniere, Operatore Radio, Pilota, Carrista)

  • || Permette ufficialmente la partecipazione ad eventi Multi-Clan, già possibile in caso di previa autorizzazione dal Direttivo ||


CAPORAL MAGGIORE

  • Padronanza delle conoscenze relative ad almeno 3 dei ruoli specialistici scelti, e idoneità a ricoprire tali ruoli in partita

  • Note: Il corso da Medico deve necessariamente essere incluso tra i 3 ruoli appresi



PRIMO CAPORAL MAGGIORE

  • Padronanza delle conoscenze relative ad almeno 5 dei ruoli specialistici scelti, e idoneità a ricoprire tali ruoli in partita


SOTTOUFFICIALI

NOTA Per divenire sottoufficiali è necessario aver frequentato: corso base, corsi complementari e corso CQB.

SERGENTE

  • Padronanza di conoscenze avanzate relative ad un ruolo scelto, idoneità a ricoprire tale ruolo in partita e acquisita esperienza sul campo

  • Permette di divenire istruttore base del proprio ruolo attraverso un colloquio con un istruttore avanzato del corso in questione che ne stabilirà l’idoneità


SERGENTE MAGGIORE

  • Partecipazione assidua e collaborazione alle attività del clan
  • Comprovata esperienza ed affidabilità in campo ed esternamente al gioco

  • Permette di richiedere al Direttivo l’abilitazione ad istruttore avanzato di un ruolo specialistico
  • Permette l’accesso al corso da Capo Squadra
  • Permette l’accesso al corso per diventare membro della squadra Ghost (Necessita di corso avanzato da Ricognitore)


MARESCIALLO

  • Padronanza di conoscenze e abilità sufficienti a ricoprire in gioco il ruolo di Capo Squadra o operatore Ghost


MARESCIALLO CAPO

  • Padronanza di conoscenze complete ed avanzate, ed acquisita esperienza nei ruoli di Capo Squadra o operatore Ghost

  • Permette l’accesso al corso da Capo Plotone


PRIMO MARESCIALLO

  • Padronanza di conoscenze sufficienti a ricoprire il ruolo di Capo Plotone
UFFICIALI

NOTA Per divenire ufficiali è necessario essere stati per un periodo non inferiore ai 6 mesi SOTTOUFFICIALI, avere l'abilitazione di CAPO SQUADRA ed avere un'ottima esperienza negli eventi internazionali.
I gradi degli ufficiali non permettono l'accesso a nessun tipo di ulteriore privilegio ma vengono assegnati solamente ai membri più meritevoli del clan che nel tempo hanno operato per il bene dello stesso sacrificando del tempo al fine di permettere a tutti di divertirsi durante le serate.

 

 

TENENTE

  • Viene assegnato per meriti e riconoscimenti dovuti ad un’assidua e fruttuosa partecipazione dell’attività del clan


CAPITANO

  • Viene assegnato per meriti

  • Ha responsabilità diretta di una componente, in game e offline e di alcuni aspetti della gestione del Clan


MAGGIORE

  • Viene assegnato per meriti

  • Ha responsabilità diretta di più componenti, in game e offline, di alcuni aspetti della gestione del Clan


TENENTE COLONNELLO

  • Viene assegnato per meriti


COLONNELLO

  • Viene assegnato per meriti
  • Fa le Veci del Direttivo qualora non sia presente nessuno dei membri del Direttivo


GENERALE

Assegnato solo ai membri del direttivo e prevede la massima responsabilità di gestione del clan sia come aspetti legati al gioco che come aspetti economici e di gestione di tutto quello che serve alla vita del clan.

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